Girasoli, calle e un tocco di blu, Giusy e Ciro – 26.09.20
La giornata di Giusy e Ciro è stata una grande festa.
Iniziata la mattina con la cerimonia in chiesa, è continuata per tutto il pomeriggio fino a tarda sera. Un matrimonio fantastico tra amici, risate, balli e tanti momenti da ricordare.
Sono un po’ di parte, lo ammetto. Giusy e Ciro non sono solo una mia coppia di sposi ma anche due cari amici.

Abbiamo organizzato tutto in circa due mesi ma il risultato è stato pazzesco, le foto parlano da sole. La sposa era molto decisa su quello che le piaceva, lo sposo aveva alcune richieste specifiche ed entrambi si sono fidati di me. Tutto questo è stato molto importante per la perfetta riuscita dell’evento.
Insieme abbiamo realizzato le partecipazioni, i menù e tutto il coordinato grafico, tenendo come base un blu scuro e aggiungendo i girasoli come segno distintivo. Dopo aver deciso la grafica, tutte le altre scelte sono state prese mantenendo una grande armonia e coerenza. In chiesa alti girasoli e gruppi di lanterne illuminavano l’enorme navata. Il bouquet era tondo, composto interamente da girasoli e calle, un piccolo gioiello per la sposa, impreziosito dal nastro blu, stesso colore scelto per le sue scarpe e dallo sposo per il suo abito.




Finito il rito, il corteo si è spostato in un bellissimo castello nel cremonese per proseguire con i festeggiamenti. Dopo un allegro aperitivo nella corte interna, il ricevimento si è svolto nel salone del castello, vero protagonista della giornata, elegantissimo e senza tempo.
Come sapete però la mia parte preferita dei matrimoni è il taglio della torta, questa volta sotto un cielo di lanterne e boule di vetro, immersi in un turbinio di bolle di sapone.
Design e Regia: Jacopo Ravarotto
Foto: Simone Zarotti
Video: Verona Sposi
Location: Castello San Lorenzo De Picenardi
Hair & Make Up: Alice Piovani e Erika Pomponio
Bride Dress: Kappa di Sposi Reggio Emilia
Groome Dress: Sartoria Malpeli
Musicista: Roberto Granata









Jacopo Ravarotto