Seleziona una pagina

Matrimonio all’Antica Corte Ortalli, Davide e Silvia – 10.09.21

Un pomeriggio tra eleganza e colori!

matrimonio romantico

Una location immersa nel verde, lontana dal caos, un luogo fuori dal tempo. 

Abbiamo cercato tanto la soluzione giusta dove poter festeggiare il giorno importante di Silvia e Davide e scelta non poteva essere più azzeccata. Una corte dal sapore rustico ma curato per un matrimonio intimo ed elegante.

Per il rito simbolico abbiamo allestito il portico con piante verdi, composizioni colorate e abbiamo ricreato una cascata di edera per delimitare lo spazio adibito alla cerimonia (si, prima del nostro arrivo non c’era). Le sedie bianche sul ciotolato mi fanno impazzire, così come il tavolo in ferro battuto abbinato alle alzate per le composizioni.  

rito simbolico

Come portafedi un piccolo scrigno in legno con fiori secchi, per poterlo tenere come ricordo per sempre. Bouquet molto pop, con colori sgargianti e senza verdi, per una sposa dal carattere forte e intraprendente. Bottoniera colorata anche per sposo e testimoni, legata da dello spago.

abito sposa
portafedi matrimonio
bouquet pop
abito sposa
scarpe sposa
bottoniera uomo
cerimonia civile romantica

Finito il rito ad attendere gli invitati c’era un grande buffet di aperitivo nel giardino, all’ombra di grandi salici. Poco più in là, un angolo magico aspettava di essere scoperto dai più curiosi: una scenografia romantica con cascate di pizzi e pampas 

scenografia da fiaba

La cena nell’aia è stato uno dei pezzi forti del matrimonio. Le tavole tonde, con quelle tovaglie color grigio chiaro, le sedie bianche, la mise en place semplice ma con pezzi selezionati. L’illuminazione con le catene di luci vintage e la corte ad abbracciare il tutto creavano un’atmosfera davvero unica. I centrotavola erano perfettamente in sintonia con tutto questo: piccoli vasetti di yuta con mazzolini di fiori colorati e profumati, campestri direi, intervallati da cilindri in vetro e candele, in modo così da unire il sapore rustico ed elegante che si era creato. 

tavolo sposi
centrotavola rustico ed elegante
ricevimento nell'aia
ricevimento all'aperto

La particolarità di questa location è quella di avere veramente tanti spazi, molto diversi ma sempre in sintonia tra loro. Noi abbiamo cercato di sfruttarli tutti al meglio, trasformando la stalla per un taglio torta scenografico. Abbiamo inserito luci vintage per richiamare l’allestimento esterno, piante e composizioni per portare un po’ di colore. Bellissimo il cake topper scelto dalla coppia appassionata di videogame!

 

Foto: Bianco Studio e Jacopo Ravarotto

 

taglio torta stalla
cake topper
sposi romantici

Finisco con questa foto bellissima durante il lancio del riso. Sposi sorridenti, invitati felici. Che poi, non era un lancio del riso come gli altri. I coni erano di yuta e al loro interno riso, semi di vario tipo, foglie e petali, un tripudio di colori e di profumi!

Foto: Bianco Studio e Jacopo Ravarotto

 

matrimonio simbolico

Jacopo Ravarotto

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Scrivimi per iniziare insieme a creare il tuo matrimonio!