Seleziona una pagina

Non sono un esperto di abiti da sposa, ma mi piace dare la mia opinione. Oggi vi parlo di quattro abiti di tendenza per voi spose romantiche!

A inizio 2021 ho chiesto a Claudia dell’atelier Kappa di Sposi di partecipare ad uno shooting diverso dal solito, una modella, una scenografia, quattro abiti. Il risultato mi è piaciuto tantissimo e spero che piaccia tanto anche a voi! Io ho curato l’allestimento e la regia mentre i ragazzi di Rainy Island Studio ci hanno fatto delle foto e dei video meravigliosi. Non ho resistito e anche io ho provato a fare il modello.

jacopo ravarotto

Ma ora vediamo i quattro abiti che abbiamo selezionato per voi che è meglio:

Abito a sirena

Il primo abito è un wedding dress a sirena, sensuale e ricamato con bellissimi pizzi leggeri. Gli abiti realizzati in questo modo non sono i miei preferiti, ma le foto parlano da sole: stupendo sia l’abito, sia la modella, sia la scenografia! Una scollatura importante sulla schiena ma per nulla volgare, due spallini sottili (io fan delle spalline, riescono sempre a tenere tutto al loro posto e credo siano molto comodi).  Abbinato all’abito, una nuvola di gipsophila (velo da sposa) come bouquet, semplice e leggero.

scenografie da fiaba
scenografie da fiaba

Abito raffinato

Questo è il mio abito preferito tra i quattro di cui vi parlo oggi. Adoro tutto di questo capolavoro di sartoria: la forma, con lo scollo a V, i ricami importanti, le trasparenze, la gonna ampia e lunga ricca di dettagli e abbastanza rigida. Il corpetto è favoloso, mi ricorda il ghiaccio (per chi non lo sapesse ho una fissa per i matrimoni invernali, sono nato a Dicembre e amo l’atmosfera di quel periodo dell’anno). L’acconciatura è perfetta, un semi raccolto con mezza luna fiorita laterale di cui vado davvero molto fiero.

wedding dress

Abito Rock-Princess

Prendiamo un classico e sempre bellissimo abito con balze di tulle, corpetto con scollo a cuore, molto pulito e leggero, e aggiungiamoci una chitarra elettrica dai colori meravigliosi. Il risultato è una sposa romantica dal cuore rock, un po’ sbarazzina un po’ principessa. Capelli sciolti e coroncina hippie, a me piace tantissimo!

wedding princess dress
sposa rockettara

Abito sognante

In questi ultimi anni il colore bianco per gli abiti da sposa è stato più volte sdoganato. L’ultimo abito che abbiamo scelto è molto colorato, con una base rosa e decori naturali che passano dal verde al bianco. E’ un abito perfetto per le fiabe che tanto mi piacciono, da principessa incantata direi. Scollo a cuore con maniche staccate dal resto dell’abito che a mio parere lo completano meravigliosamente dando più corpo alla parte superiore che altrimenti sarebbe molto sbilanciata rispetto alla favolosa e imponente gonna ricamata con strisce di tulle. Capelli sciolti e bouquet importante per una sposa davvero sognatrice.

wedding princess

Io vi ho già lasciato il mio parere su questi abiti, ma sono molto curioso e mi piacerebbe sapere qual’è il vostro preferito e magari il perchè, potete farlo qui sotto nei commenti o su instagram, dove preferite.

Sotto vi lascio altre due bellissime immagini e la lista dei professionisti che hanno lavorato con le a questo bellissimo progetto.

Al prossimo articolo,

J

 

Design e fiori: Jacopo Ravarotto

Abiti da sposa: Kappa di Sposi

Location: Rainy Island Studio

Hair & make-up: Queer Parrucchieri

Foto: Marcella Fava, Franz 4photo, Mahjouba Ait

Video: Simone Chierici

Modella: Alessia Becchi

 

wedding dress princess
sposa raffinata